Around Banksy è il palinsesto di eventi che celebreranno l’arte di strada cittadina da settembre 2021 a gennaio 2022, collegato alla mostra Banksy. Building castles in the sky.
Murales, contest, esposizioni, live painting, tour, visite guidate, video, convegni e tantissime altre iniziative: si parte il weekend del 4 e 5 settembre con “Under Yard. Don’t call us street artists”, un contest dedicato al tema della multiculturalità che si terrà nei sottopassi ferroviari di via Trieste. Tra le altre iniziative è previsto anche un “Bus tour” dei murales cittadini, un viaggio guidato attraverso le opere di street art presenti a Parma che si svolgerà lungo le vie della città a bordo di un bus graffitato dall’artista Fabio Petani. Il tour, realizzato in collaborazione con TEP, si terrà sabato 18 settembre con tre partenze da Piazza Garibaldi alle 16.00, alle 17.15 e alle 18.00 (prenotazione obbligatoria tramite APP Parma 2020).
Il calendario degli appuntamenti sarà via via aggiornato, con tutte le informazioni utili per vivere le tante iniziative dedicate alla street art cittadina nei prossimi mesi. Le informazioni dettagliate sono disponibili sul sito www.parma2020.it
Tutti gli eventi della rassegna saranno gratuiti e nel pieno rispetto della normativa per il contrasto ed il contenimento della diffusione del Covid-19.
La rassegna Around Banksy è organizzata dal Comune di Parma e dalla Fondazione Archivio Antonio Ligabue, in collaborazione con Comitato Parma 2020, Art Lab Bene Comune, TEP, Fondazione Teatro Regio, Verdi OFF, McLuc Culture, ACER Parma, Fondazione Cariparma, LUdE, In Strada Caduti In Strada Rinati, Cultura Italiae, Laboratorio Aperto Parma, Gruppo Scuola, Eidè e Aurora Domus.
Scarica il programma della rassegna
Scopri la rassegna