I Like Parma. Un patrimonio da vivere

Torna l’attesissima iniziativa promossa dal Comune di Parma, in occasione delle Giornate FAI d’Autunno 2021, sabato 16 e domenica 17 ottobre 2021: un viaggio tra i tesori e le bellezze di Parma alla scoperta di boschi, chiese, chiostri, monumenti, musei e palazzi, eccezionalmente aperti per la sesta edizione dell’iniziativa.

Tra le novità: l’immenso Bosco Spaggiari, il Museo dell’Ordine Costantiniano di San Giorgio, il maestoso Palazzo Ducale, il Convento della Chiesa della Santissima Annunziata, con il suo ampio chiostro e la preziosa biblioteca, la Chiesa di San Giovanni Evangelista con gli affreschi recentemente restaurati e l’incantevole Biblioteca Palatina.

13 luoghi da visitare, oltre 40 tour guidati gratuiti tematici e tante mostre aperte per il weekend ad ingresso speciale tra cui Opera: il palcoscenico della società a Palazzo del Governatore, eccezionalmente gratuita, e l’installazione The House of the Farmer dell’artista Mike Nelson a Palazzo dell’Agricoltore.

Luoghi I Like Parma e Visite guidate per la città:
Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria tramite APP Parma 2020 + 21 (salvo dove diversamente indicato).
Info generali e supporto alle prenotazioni: 0521/218297 0521/218252 (a partire da venerdì 8 ottobre) con i seguenti orari: da lunedì a sabato 10-13 e 15-18; domenica 17 ottobre 10-13 e 15-18

Luoghi FAI – Fondo Ambiente Italiano
Donazione libera con offerta minima 3 €
https://www.fondoambiente.it/il-fai/grandi-campagne/giornate-fai-autunno/

Scoprite il programma dettagliato dell'iniziativa.

ITA