Questa è Acqua.1 - Festival delle arti

Parma si prepara a uno straordinario weekend di grande letteratura diffusa. Questa è acqua.1 - Festival delle arti, in programma venerdì 30 settembre, sabato 1 ottobre e domenica 2 ottobre, ospiterà celebri artisti italiani e stranieri che, in incontri dal vivo, racconteranno come sono diventati protagonisti delle loro discipline artistiche. Nei luoghi più suggestivi della città verranno tracciate, per titoli, autobiografie liquide, nuotando con l’incanto della parola libera, tra libri, film, spettacoli teatrali, concerti, sinfonie, quadri e fumetti, in una corrente di immagini, pensieri, dimensioni e significati che li ha spinti verso vocazione e mestiere di scrittori, registi, sceneggiatori, musicisti, e disegnatori.

Questa è acqua.1 - Festival delle arti è diretto dallo scrittore Paolo Nori, con la co-organizzazione del Comune di Parma, il supporto del Comitato Parma 2020+21, la sponsorizzazione di Iren e Più Hotels Group e il sostegno del Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università Iulm di Milano. La Stampa sarà media partner e trasmetterà gli incontri in diretta streaming sul proprio sito.

I protagonisti della prima edizione saranno:
Simonetta Agnello Hornby, Emmanuel Carrère, Silvia Colasanti, Annalisa Cuzzocrea, Francesca Mannocchi, Paolo Nori, Leo Ortolani, Andrea Pennacchi, Licia Troisi.

Luoghi del festival:
Auditorium Paganini, all’Auditorium del Carmine e all’Auditorium Mattioli - Palazzo del Governatore, alla Sala Paer - Fondazione Toscanini.

Parma 30 settembre, 1 e 2 ottobre 2022
www.questaeacqua.it

ITA